11° International Skate Team Trophy – Riccione 8/9 luglio 2016
Lo Skating Club Monza ha colto un’importante medaglia d’argento nella categoria Piccoli Gruppi al 11° International Skate Team Trophy di Riccione, evento iniziato con una breve sfilata senza pattini per le vie della città.
Dall’8 al 9 luglio le rappresentative di Italia, Spagna, Germania, Francia ed Estonia si sono confrontate nella tradizionale competizione di pattinaggio artistico. Notevole l’afflusso di pubblico nelle giornate di gara.
La squadra Vere Novo, formata da Valentina Allegrini, Stephanie Arduino, Gaia Cassamagnago, Irene Dantes, Noemi Lodi, Giulia Lo Monaco, Erica Pauletto, Francesca Toniolo, Carola Villa, Anna Zanin ha conquistato il secondo gradino del podio con una performance dal titolo “Voglia di libertà”. Le ragazze hanno dimostrato personalità e crescita tecnica-stilistica, qualità che fanno ben sperare per la loro futura annata agonistica.
Il quartetto All Skating – Gaia, Giulia, Francesca e Carola – con l’esibizione dal titolo “Amore malato”, ha effettuato una buona performance e concluso la gara a metà classifica.