Stage Coppia – Regionali UISP 23-25 Aprile – Risultati
2 ORI, 2 ARGENTI, 3 BRONZI
Gli atleti dello Skating Club Monza proseguono instancabilmente la loro attività agonistica-educativa mettendo alla prova i loro limiti e traendo esperienze importanti per la loro crescita.
A Calderara di Reno la coppia di artistico allievi, Sofia Borroni e Filippo Teruzzi, ha partecipato ad uno stage di alto livello accompagnati dalla loro allenatrice Prof.ssa Elena Bonati che si è detta soddisfatta per i consigli ricevuti e per l’educazione e la maturità con cui i giovanissimi atleti si sono proposti.
Il 23, 24 e 25 aprile a Suzzara (MN) si sono disputati i campionati regionali UISP. La rappresentativa dello Skating Club Monza era accompagnata dall’allenatrice Fanny Tambasco.
Nella Prima giornata di gare piazzamenti importanti nella categoria novizi UISP che permettono il passaggio alla fase nazionale:
Per la categoria maschile medaglia di bronzo negli obbligatori ed argento nel libero per Passalacqua Lorenzo.
Nella categoria femminile 4° posto per Vittoria Mariani, 7° posto per Sofia Sponga e 14° per Zaira Spada negli esercizi liberi. Negli obbligatori 10° per Sofia Sponga, 14 per Zaira Spada e 18° per Vittoria Mariani.
Domenica 24 lo Skating Club Monza si aggiudica la medaglia d’oro negli obbligatori e nei liberi con Filippo Teruzzi nella categoria allievi giovani, la medaglia di bronzo con la coppia Borroni Sofia e Teruzzi Filippo, oltre al buon debutto nella categoria allievi UISP per Elisa Lodi 6° classificata negli esercizi obbligatori.
Nell’ultimo giorno di gara sono le atlete più “grandi” a dare soddisfazione alla nostra società con Alessia Invernizzi medaglia di bronzo nella categoria juniores giovani obbligatori (6° nei liberi), la medaglia d’argento nei liberi juniores uisp con Giulia Lo Monaco e 8° posto di Gaia Cassamagnago.